Archivio: Vai all'ultima edizione

Comune di Capraia Isola
Assessorato al Turismo
Comitato SAGRA DEL TOTANO

IIª Gara di Pesca e
Sagra del Totano

Sabato 2 e Domenica 3 Novembre 2002

Ultime notizie: IN PRIMA VISIONE IL VIDEO DELLA SAGRA DEL TOTANO!


Il Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo e il Comitato SAGRA DEL TOTANO dell’Isola di Capraia ringraziono tutti coloro che hanno partecipato alla IIª edizione della Gara di Pesca e della Sagra del Totano dell'Isola di Capraia che si è svolta nei giorni di sabato 2 e domenica 3 novembre 2002.

Le iscrizioni alla Gara di pesca hanno superato ogni aspettativa e sabato 2 si sono sfidate in mare 42 imbarcazioni con 84 concorrenti e a terra 22 concorrenti per un totale di ben 106 partecipanti!

La Sagra del totano si è svolta domenica 3 novembre nei locali della “Salata” antistante il Porto dell’Isola di Capraia con la partecipazione di quasi tutti i turisti presenti sull'Isola e di buona parte dei Capraiesi.

Durante la sagra si sono potuti degustare 5 piatti tipici a base di Totani preparati dai Ristoranti dell’Isola (Vedi il Menu).

Ecco l'elenco dei Ristoranti che hanno partecipato:

  • Ristorante "Beppone"
  • Ristorante "Capraia D.O.C."
  • Ristorante e Pizzeria "Il Corsaro"
  • Ristorante "La Garitta"
  • Hotel "Il Saracino"

I premi sono stati consegnati dal Direttore dell'APT dell'Arcipelago Toscano Dott. Gentini e dal Direttore dell'APT di Montecatini Dott. Melosi che hanno anche contribuito al finanziamento dell'iniziativa.

Ecco l'Ambito PRIMO PREMIO (opera dell'orafo trentino MASTRO 7) che sarà convervato per un anno dai vincitori della categoria a mare:

Nicola Modena e Gaetano Guarente

Vogliamo anche ringraziare Stefano Cerri titolare del Panificio di Capraia che ha fornito Pane e Schiacciata per tutti e Massimo e Rossana dell'Azienda Biologica Valle di Portovecchio che hanno offerto ai partecipanti alla Sagra una assaggio di grappe al miele e al mirto e di nocino di Capraia.

Capraia Isola, 4-11-2002

IL COMITATO SAGRA DEL TOTANO

CI VEDIAMO PER LA TERZA EDIZIONE NEL 2003! NEI PROSSIMI GIORNI AGGIUNGEREMO FOTO, VIDEO E UN RESOCONTO DETTAGLIATO DELLA GARA DI PESCA E DELLA SAGRA

Rimaniamo in contatto: capraia@tin.it

Classifiche della Gara di Pesca

Comunicazioni

La Sagra del Totano

Download

Archivio

Le magliette della Sagra del Totano di Capraia sono esaurite... ma l'anno prossimo avremo cappellini, magliette e giacche tutte a base di TOTANO!

Per informazioni sulle condizioni del tempo dell'Isola di Capraia consultate:

meteo.isoladicapraia.it