Archivio: Vai all'ultima edizione

Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo
Comitato SAGRA DEL TOTANO

IIIª Gara di Pesca e Sagra del Totano

Isola di Capraia, venerdì 2 e sabato 3 gennaio 2004

Il Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo e il Comitato SAGRA DEL TOTANO dell’Isola di Capraia sono lieti di invitarvi a partecipare alla terza edizione della gara di pesca e sagra del totano dell’Isola di Capraia.

La manifestazione si svolgerà nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 gennaio 2004, la gara di pesca il venerdì e la sagra il sabato.

“La Gara di Pesca del Totano”

Le iscrizioni alla gara di pesca sono aperte, la quota di iscrizione a persona è di 10 Euro e comprende anche la degustazione dei piatti tipici a base di totano che saranno preparati da 4 ristoranti locali per la sagra.

Sono previste due distinte categorie di pescatori:

Categoria a mare” che comprende una imbarcazione con due partecipanti
Categoria a terra” che comprende partecipanti singoli

Sarano assegnati premi ai primi ai secondi ed ai terzi classificati delle due categorie e per il totano più grande.

I premi in palio sono realizzati in oro e argento dall'Orafo trentino Mastro 7 e riproducono il totano simbolo della sagra.

Ecco il Premio che sarà assegnato ai primi classificati delle categorie mare e terra e totano più grande. Si tratta di un gioiello escusivo in oro realizzato a mano in 5 esemplari.
Ecco il Premio che sarà assegnato ai secondi ed ai terzi classificati delle categorie mare e terra e totano più grande. Si tratta di un gioiello esclusivo in argento realizzato a mano in 10 esemplari.

“La Sagra del Totano”

La Sagra del Totano si svolgerà nei locali della “Salata” antistante il Porto dell’Isola di Capraia a partire dalle ore 12.00 di sabato 3 gennaio 2004.

Durante la sagra si potranno degustare i piatti tipici a base di Totani preparati da 4 ristoranti dell’Isola e si svolgerà la premiazione della gara di pesca.

Ecco l’elenco dei ristoranti che parteciperanno alla Sagra del Totano:

  • Ristorante "Beppone"
  • Ristorante "Capraia D.O.C."
  • Ristorante "La Garitta"
  • Ristorante "La Lampara"


Durante la Sagra del Totano Massimo e Rossana dell’Azienda Agricola Biologica “Valle di Portovecchio” offriranno una degustazione dei loro prodotti: miele, marmellate e liquori di Capraia e saranno in vendita la Maglietta ed il Cappellino ufficiale della Sagra “Andiamo a TOTANI!”

Si ringraziano per il loro contributo: l’Apt dell’Arcipelago Toscano, l’Apt di Montecatini, la
CAMST, il fornaio di Capraia “Sfefano Cerri” e l’orafo trentino “Mastro 7

Per iscrizioni alla gara di pesca ed informazioni rivolgersi al COMITATO SAGRA DEL TOTANO c/o il Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo:

Telefono: 0586-905025 338-3744102
Posta elettronica: capraia@tin.it

E IN BOCCA AL TOTANO!

Ultime NOTIZIE:

  • ATTENZIONE - A CAUSA DEL MANCATO SVOLGIMENTO DELLA GARA DI PESCA LA TERZA EDIZIONE DELLA SAGRA DEL TOTANO SARA' RIPETUTA IL 31 OTTOBRE 2004 - A SETTEMBRE TUTTI I PARTICOLARI SUL NOSTRO SITO!
  • Per informazioni sulle condizioni meteo dell'Isola di Capraia: meteo.isoladicapraia.it

La Gara di Pesca

Download

Archivio