Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo
Comitato SAGRA DEL TOTANO

IIIª Gara di Pesca e Sagra del Totano

(edizione autunnale)

Isola di Capraia, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2004

 

 

Il Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo e il Comitato SAGRA DEL TOTANO dell’Isola di Capraia sono lieti di invitarvi a partecipare alla terza edizione della gara di pesca e sagra del totano dell’Isola di Capraia edizione autunnale. Questa seconda edizione per il 2004 si è resa necessaria a causa del mal tempo che il 2 gennaio 2004 ha impedito lo svolgimento della gara di pesca.

Le iscrizioni alla gara di pesca del 2 gennaio 2004 sono ancora valide. Gli iscritti sono pregati di presentarsi con il vecchio tagliando di iscrizione oppure rivolgersi al comitato per una nuova iscrizione.


La manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 30 e domenica 31 ottobre 2004, la gara di pesca il sabato e la sagra la domenica.

“La Gara di Pesca del Totano”

Le iscrizioni alla gara di pesca sono aperte, la quota di iscrizione a persona è di 10 Euro e comprende anche la degustazione dei piatti tipici a base di totano che saranno preparati dai ristoranti locali per la sagra.

Sono previste due distinte categorie di pescatori:

Categoria a mare” che comprende una imbarcazione con due partecipanti
Categoria a terra” che comprende partecipanti singoli

Sarano assegnati premi ai primi ai secondi ed ai terzi classificati delle due categorie e per il totano più grande.

I premi in palio sono realizzati in oro e argento dall'Orafo trentino Mastro 7 e riproducono il totano simbolo della sagra.

Ecco il Premio che sarà assegnato ai primi classificati delle categorie mare e terra e totano più grande. Si tratta di un gioiello escusivo in oro realizzato a mano in 5 esemplari.

 

 

Ecco il Premio che sarà assegnato ai secondi ed ai terzi classificati delle categorie mare e terra e totano più grande. Si tratta di un gioiello esclusivo in argento realizzato a mano in 10 esemplari.

 

 

 

 

 

  • “La Sagra del Totano”

    La Sagra del Totano si svolgerà nei locali della “Salata” antistante il Porto dell’Isola di Capraia a partire dalle ore 12.00 di domenica 31 ottobre 2004.

    Durante la sagra si potranno degustare i piatti tipici a base di Totani preparati dai ristoranti dell’Isola e si svolgerà la premiazione della gara di pesca.

Per iscrizioni alla gara di pesca ed informazioni rivolgersi al COMITATO SAGRA DEL TOTANO c/o il Comune di Capraia Isola - Assessorato al Turismo:

Telefono: 0586-905025 338-3744102
Posta elettronica: capraia@tin.it

E IN BOCCA AL TOTANO!

 

Ultime NOTIZIE:

Ecco l’elenco dei ristoranti che parteciperanno alla Sagra del Totano (uno in più della scorsa edizione!):

  • Ristorante "Beppone"
  • Ristorante "Capraia D.O.C."
  • Ristorante"Il Corsaro"
  • Ristorante"La Garitta"
  • Ristorante"La Lampara"

 

  • I tagliandi di iscrizione alla gara di pesca del 2 gennaio SONO VALIDI anche per questa edizione (non per la degustazione)
  • Ci sono disponibili poche magliette ed adesivi della Sagra, chi vuole prenotarli invii un email.
  • Per informazioni sulle condizioni meteo dell'Isola di Capraia: meteo.isoladicapraia.it

La Gara di Pesca

Download

Archivio